martedì 20 novembre 2012

Tendenze Make-up Inverno 2013

I trend di quest'inverno, per quanto riguarda il trucco, si rifanno agli anni '50/'60 ma soprattutto alla Belle Epoque.

Sugli occhi vediamo linee di eyeliner , dalle più semplici stile anni '50, alle più spesse e grafiche tipiche degli anni '60.





In riferimento alla Bella Epoque, l'ombretto viene applicato su tutto l'occhio, e ben sfumato. Potrebbe quasi sembrare uno smokey se non fosse che viene aggiunto un tocco di colore.
Viene meno il solito smokey nero, per favorire sfumature colorate, sia sulla palpebra che sotto.



Di gran moda per le labbra è il rossetto rosso scuro, tutti i toni del prugna e del vinaccia. Mentre prima si concentrava l'attenzione o sulle labbra o sulla bocca, ora nasce la tendenza a osare: occhi carichi e bocca scurissima. Da riservare certamente per le occasioni molto particolari!
In ogni caso le abitudini sono dure a morire, ed ecco un look con punto focale sulle labbra:




Ma ben sappiamo che nella moda non esistono regole! E se alcuni Make-up Artist osano con trucchi carichi, altri si accontentano di un trucco super nude. Incarnati matte, ombretti beige e un tocco leggerissimo di fard rosato.




In ogni caso la personalizzazione è alla base di tutto! Se vogliamo seguire la moda dobbiamo esser sicuri che quel tipo di look si adatti alle nostre caratteristiche. La parola d'ordine è Sperimentare!

Alla prossima!!!

2 commenti:

  1. io non so metterlo l'eye-liner!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vuole tanta tanta pratica con l'eyeliner! Quello in gel è piu facile da usare rispetto a quello liquido ;)

      Elimina