Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!

Spesso tendiamo a truccarci con i soliti marroncini, beige e colori neutri che siamo sicuri che ci stiano bene. Ma perché non cominciare a usare gli altri colori della nostra palette, che potrebbero anche sorprenderci? Ecco alcuni consigli per voi!

OCCHI BLU:


Per mettere in risalto gli occhi blu, devi scegliere un ombretto che abbia al suo interno dei pigmenti aranciati.  Se guardi la ruota dei colori, il colore complementare del blu, quindi il colore che lo fa risaltare, è l'arancione. 
Perciò per evidenziare il blu dei tuoi occhi scegli ombretti color ocra, rame e terracotta.
Per il giorno invece potresti usare un color pesca, che contiene anch'esso una punta di arancione, ma è più delicato.
Invece, per le occasioni speciali, un ombretto blu scuro darà più profondità allo sguardo.



OCCHI VERDI:


Osservando la ruota dei colori, la tonalità opposta al verde, e che quindi la mette in risalto è il rosso.    Ben sappiamo pero, che il rosso sugli occhi ci darebbe un aspetto malaticcio, per questo possiamo invece optare per colori che ne contengano in piccole percentuali, ma che comunque fanno risaltare gli occhi verdi. Tra questi ci sono tutte le tonalità del viola, del vinaccia, del borgogna e del marrone rossastro. Se vi piace il rosa è un'ottima scelta per il giorno.

OCCHI MARRONI:


Il marrone non ha un colore complementare ma molti ombretti si accostano bene a questo colore d'occhi. Per intensificare il colore dell'iride puoi optare per i toni del marrone, come il cioccolato e il marrone chiaro e il tortora. Ti staranno benissimo anche i viola e i verdi, in particolare il verde pistacchio. Puoi sperimentare anche con i colori pastello! E per una serata speciale prova un ombretto blu elettrico.

OCCHI NOCCIOLA:



Poichè gli occhi nocciola sono costituiti da chiazze di colore giallo, marrone e verde, i colori complementari sono il blu, il viola, ed il rosso. Perciò per esaltare il colore dell'occhio opta per ombretti color oliva, verde smeraldo, oro e dai toni aranciati

LE TONALITA' NEUTRE PER TUTTI GLI OCCHI

Qualunque sia il tuo colore di occhi, gli ombretti neutri (crema, beige, tortora, marroncini) possono essere di grande effetto. I colori neutri caldi, che contengono pigmento giallo, sono indicati per occhi marroni caldi, verdi e nocciola; i colori neutri freddi, che contengono più pigmento blu, sono più indicati per gli occhi castani intensi, blu, grigi, verdi freddi e nocciola freddi.

In ogni caso, come dico sempre, il consiglio è sperimentare. Ogni donna è diversa e non ci può essere un parametro fisso al 100% per cui quel colore vi starà sicuramente bene! Perciò provate, provate e provate! Il bello del trucco è che si può sperimentare e poi con un po' di latte detergente ritornare come prima!

Se avete altri consigli scriveteli nei commenti.
Alla prossima!

Commenti

  1. secondo me il borgogna sta bene anche agli occhi marroni :) ciao carla

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto molto questo post complimenti =D sono una nuova iscritta! anche io ho iniziato da poco mi farebbe piacere se visitassi il mio blog e se ti va potresti iscriverti anche tu =D così ci aiutiamo a crescere a vicenda! ^^
    http://clarettaxp.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint