DIECI REGOLE DI LUNGA VITA

LE 10 REGOLE FONDAMENTALI PER AUMENTARE LA VITA DEI VOSTRI COSMETICI:


  1. In ogni confezione trovate il disegno di un barattolo aperto con dentro un numero e una lettera. Si tratta del PAO (period after opening) e indica per quanti mesi può essere utilizzato il prodotto dopo l'apertura. Per es. 24M sta per 24 mesi dopo l'apertura. Sta poi a noi conservare i cosmetici nel modo migliore, per farli durare il più a lungo possibile. Valutando sempre con attenzione quando è il momento di cambiarli! (Vi rimando al post precedente)
  2. Lava di tanto in tanto la tua trousse, e se è troppo rovinata cambiala.
  3. Pulisci puntualmente i pennelli con uno shampoo delicato e disinfetta la pinzetta, il piegaciglia e il temperamatite con poche gocce di tea tree oil.
  4. Tempera, prima di ogni uso, le matite per labbra e per occhi e assicurati che il tappino sia ancora integro. Temperare le matite, oltre che ad assicurarti una linea più precisa, rimuove lo strato superiore che potrebbe essere sporco o infetto.
  5. Se hai avuto un'infezione agli occhi o un herpes, butta via ogni prodotto che è venuto a contatto con l'aria infetta, e disinfetta i pennelli che hai utilizzato.
  6. E' bene pulire, con acqua e sapone, anche le spugnette che usi per stendere il fondotinta e le ciprie compatte, altrimenti trasferirai ogni volta nuovi batteri sul viso che provocano brufoli ed altre imperfezioni.
  7. Chiudi bene i barattoli e tienili lontani dalle fonti di calore.
  8. Evita di toccare con le mani i cosmetici, piuttosto usa un pennello pulito.
  9. Assicurati che tutti gli strumenti siano ben puliti soprattutto se trucchi qualcun altro, e disinfetta tutto dopo l'uso.
  10. Dopo aver ripulito il tuo Beauty Case premiati con un nuovo colore di ombretto o rossetto! 

Commenti

  1. Anche io seguo tutte queste regole (in particolare la decima =P ) infatti i miei prodotti si conservano perfettamente! ;D

    RispondiElimina
  2. ok qui sono brava pulisco sempre tutto...e sopratutto mi premio sempre :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao!!!
    molto interessante questo tuo post!!!
    mi trucco ogni giorno e questi trucchetti mi aiuteranno a conservare in ottimo stato i miei "piccoli aiutanti"
    io sono nuova in questo "mondo" e m farebbe piacere se passassi dalle mie parti:
    http://michymic-new-outfit-every-day.blogspot.it/
    se t va potresti seguirmi
    a presto
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata!
    Baci.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  6. ecco io sono una frana!!! grazie per i consigli! ti seguo su gfc ti aspetto da me! bacio giulia
    fashionmamas.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ottimo post ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/toprebel-for-collana-con-nome-2.html

    RispondiElimina
  8. grazie per essere passata^^ ti informo che la review sul pennello è online: http://justmymakeup01.blogspot.it/2012/11/review-brush-face-106-di-kiko.html

    RispondiElimina
  9. Adorei as dicas. Com certeza irei usa-las. ^^
    Parabéns pelo blog, é lindo.

    Curte aqui! l Listras da Zebra.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara! Grazie mille per il tuo follow! Ho ricambiato!
    Questo post è utilissimo,come tutto il tuo blog! Dai degli ottimi consigli :)
    Baci
    The pink bow

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, hai un blog molto carino e molto utile, da oggi ti seguo anche io!grazie per essere ua mia follower!=)

    RispondiElimina
  12. Ciao bella! Mi sono appena iscritta al tuo blog! Carinissimo *.*!!! Se ti va passa ad iscriverti da me! Sono agli inizi!!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/
    Giada

    RispondiElimina
  13. Come promesso eccomi qui! Complimenti per il tuo blog, lo consiglierò a mia sorella che è truccatrice!
    Grazie per i consigli....per me che sono un' inguaribile disordinata saranno utilissimi!
    A presto!
    Kate
    http://nontitollero.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. consigli utilissimi!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!