Review prodotti Terme di Comano "Parafarmaciaweb.it"

Ciao a tutte ragazze,
oggi voglio parlarvi di due prodotti dedicati alla cura della pelle: i prodotti delle terme di Comano.
Incominciamo subito!




SCRUB VISO - TERME DI COMANO




Scheda tecnica:


  • Scrub viso Terme di Comano
  • 75 ml
  • Dura 12 mesi dall'apertura
  • Prezzo: 10,80 € scontato su parafarmaciaweb.it
  • Inci: I primi 11 ingredienti sono tutti a semaforo verde, gli ultimi a semaforo giallo e qualche rosso.  Aqua*, Glycerin, Capryl glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Corylus Avellana Shell Powder, Hudroxypropryl Methylcellulose, Mandelic Acid, Xanthan Gum, Mel, Olea Europea Husk Powder, Cocoglycerides, Benzyl Alcohol, Parfum, Butylene Glyvol, Sodium Dehydroacetate, Dehydroacetic Acid, Laureth-3, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester. * Con acqua termale di comano
Caratteristiche:

Grazie ai granuli vegetali dispersi in un gel d'elevato potere addolcente e tonificante, questo prodotto opera un'efficace esfoliatura che libera la superficie epidermica dalle cellule morte, dalle impurità e dagli inestetismi cutanei che ne ostacolano la respirazione e ne ritardano il turn-over fisiologico.


Componenti principali:

  • ACIDO MANDELICO: sperimentato con successo nel trattamento dei più comuni inestetismi cutanei come fotoinvecchiamento, pigmentazione irregolare, acne e piccole rughe. Svolge un peeling chimico che agisce senza procurare bruciore o rossore. Viene chiamato "peeling dell'estate" perchè, contrariamente agli altri AHA, l'acido mandelico non è fotonsensibilizzante, e per questo motivo si può utilizzare nel corso di tutto l'anno senza che il fototipo ne risenta.

  • ACQUA TERMALE DI COMANO: viene prelevata direttamente dallo stabilimento termale di Comano e consegnata in Areaderma al bisogno, senza accumulo. Trova indicazioni specifiche per le malattie della pelle come: eczemi umidi, sucutanei, cronici, eczemi da contatto, eczemi costituzionali, psoriasi, pruriti e prurigini.

  • GLICERINA VEGETALE: molecola polialcolica che possiede una naturale capacità di trattenere l'acqua, viene utilizzata anche per la sua caratteristica azione umettante ed idratante. E' ideale per mantenere la pelle sana e idratata.

  • MIELE MILLEFIORI BIOLOGICO: è ricco di zuccheri semplici, sali minerali, acidi organici ed inorganici, vitamine, enzimi, ad alto potere idratante e nutriente. La sua composizione è molto simile ad alcuni componente importanti del NMF cutaneo (fattore di idratazione cutanea).

  • POLVERE DI OLIVO: miscela a franulometria controllata ottenuta dai noccioli di olive.

  • SEMI MACINATI DI NOCCIOLO E DI ALBICOCCA: semi finamente macinati, hanno un'azione meccanica di moderata levigazione ed esfoliazione cutanea. Sono ricchi in sostante grasse come lipidi, trigliceridi e acidi grassi saturi. Questo gli consente di scivolare ottimamente a fronte di un'azione emolliente e nutriente della pelle trattata. Stimolano il naturale rinnovo cutaneo, puliscono a fondo la cute liberandola dalle impurità e rendendola vellutata. Attenuano gli ispessimenti cutanei, rivitalizzano e rendono più luminosa la pelle.
Cosa ne penso???
E' da due mesi ormai che uso questo scrub 1/2 volte alla settimana e mi sto trovando davvero bene.
Esfolia la pelle in modo delicato senza causarmi nè rossori nè bruciori, proprio come indicato nella confezione, inoltre me la lascia morbida, ma soprattutto idratata
Ho provato molti scrub nella mia vita e spesso risultavano sulla mia pelle sensibile troppo aggressivi e troppo sgrassanti, questo invece non me la aggredisce per niente e mi lascia una sensazione di idratazione. 
Mi trovo in disaccordo solo con la nota presente sulla confezione: "adatta per tutti i tipi di pelle". Nonostante non mi abbia causato la comparsa di nuovi brufoletti, penso che una pelle grassa abbia bisogno di un prodotto specifico e più purificante. 
Tirando le somme penso che sia un buon prodotto, indicato soprattutto per chi ha una pelle sensibile perchè agisce in modo delicato ma efficiente, lasciando la pelle pulita e idratata.
Infine giudico buono il rapporto qualità prezzo.



GEL CONTORNO OCCHI - TERME DI COMANO (antirughe)



Scheda tecnica:

  • Gel contorno occhi, antirughe
  • 30 ml
  • Dura 6 mesi dall'apertura
  • Prezzo: 16,65 € scontato su parafarmaciaweb.it
  • Inci: Aqua, Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Carbomer, Sodium hyaluronate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol,  Parfum,  Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Disodium Edta, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Palmitoyl Tripeptide-28

Caratteristiche:

Fluido riparatore antietà. Dotato di una texture morbida, leggera di facile ed immediato assorbimento. Lascia la pelle fresca e piacevolmente idratata. Grazie alla presenza di attivi specifici, viene migliorata l'elasticità cutanea, con un forte effetto antirughe e potere idratante.

Componenti principali:

  • ACIDO JALURONICO A MEDIO-ALTO PESO MOLECOLARE: la sua principale azione cosmetica è l'idratazione e la capacità di rendere la cute più lucida, sana e protetta.

  • ACIDO LATTICO: normalizza il ph della pelle e contribuisce a mantenere il film protettivo idro-acido-lipidico della pelle in condizioni ottimali.

  • ACQUA TERMALE DI COMANO: viene prelevata direttamente dallo stabilimento termale di Comano e consegnata in Areaderma al bisogno, senza accumulo. Trova indicazioni specifiche per le malattie della pelle come: eczemi umidi, sucutanei, cronici, eczemi da contatto, eczemi costituzionali, psoriasi, pruriti e prurigini.

  • GLICERINA VEGETALE: molecola polialcolica che possiede una naturale capacità di trattenere l'acqua, viene utilizzata anche per la sua caratteristica azione umettante ed idratante. E' ideale per mantenere la pelle sana e idratata.

  • SOLUZIONE DI PEPTIDI ATTIVI: modulatore della matrice extracellulare, inibitore delle metalloproteinasi che causano begradazione delle fibre del collagene, con incremento della produzione di Colaggene di tipo I e III. Questo si traduce in un aumento significativo della matrice extra cellulare e quindi del sostegno della cute, nella quale si formano le rughe principalmente per mancanza di sostegno sottostante. Di fatto si ottiene un effetto filler che riduce le rughe fino al 45%
Cosa ne penso???

Ho usato questo prodotto come contorno occhi durante i mesi estivi. 
Nonostante le creme antirughe si dovrebbero cominciare ad usare dai 20 anni in poi (per saperne di più guarda il mio video), vista la mia giovane età non puntavo tanto ad un'azione antirughe quanto ad un'azione idratante. 
Appena applicato si percepisce una sensazione di "pelle che tira",  e questa probabilmente è una caratteristica positiva per una pelle matura che vuole ottenere un aspetto più rilassato.
Invece nei giorni seguenti ho notato la mia pelle molto più idratata nella zona intorno agli occhi!
Se si vuole usare come antirughe, si può applicare anche su tutto il viso, ma io ho evitato per paura che mi scatenasse la comparsa di nuovi brufoli dal momento che ho una pelle a tendenza acneica.
Per testare l'azione "antirughe" l'ho fatto provare anche a mia madre, che lo applicava su tutto il viso. 
Mi ha detto che le rughe di certo non erano sparite, però sentiva la pelle più morbida ed idratata.
Il prodotto è molto fluido e sembra quasi un siero, quindi se ne usa davvero poco.
Tirando le somme penso che questo prodotto sia un ottimo idratante da applicare solo nel contorno occhi, per chi come me ha problemi di acne, e da applicare su tutto il viso per le pelli più mature. Ammetto di averlo provato in una stagione dell'anno in cui la pelle non necessita di molta idratazione, quindi penso sia perfetto per l'inverno quando il freddo seccherà la pelle. 
Anche in questo caso penso che il rapporto qualità prezzo sia buono.


Quale dei due prodotti mi è piaciuto di più?

Mi è piaciuto di più lo scrub per il semplice motivo che risponde maggiormente alle mie esigenze.
Ancora non sento la necessità di utilizzare un contorno occhi antirughe.


Dove reperirli?

Trovate questi prodotti sul sito www.parafarmaciaweb.it . Se fate caso in questo sito li troverete scontati rispetto al resto del web. Vi consiglio di guardare anche i prezzi degli altri prodotti se siete soliti comprare in parafarmacia, poichè nei negozi online spesso si risparmia di più rispetto ai negozi fisici. Inoltre i prodotti vengono inviati con il corriere quindi arrivano in poco tempo.


Disclaimer 
Questi prodotti mi sono stati inviati dal sito www.parafarmaciaweb.it per testarli e scrivere la recensione. Non sono stata pagata per sponsorizzarli, ma ho accettato la collaborazione a patto che io potessi dare la mia VERA e ONESTA opinione, e cosi ho fatto.

Preferisci vedere il video?



Alla prossima!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!