10 tips per apparire presentabili anche in Aereo!

Quante di voi partono per queste feste??? Sono sicura che molte, anche solo per Natale o Capodanno, si sposteranno in altre città! Per questo motivo oggi voglio darvi qualche piccolo consiglio di trucco per chi
viaggia in aereo!




Viaggiare seduti per molte ore in aereo ha un'azione altamente disidratante per la pelle, infatti la posizione rallenta la circolazione e l'aria secca non aiuta per niente. Inoltre spesso bisogna recarsi all'aeroporto diverse ore prima, i voli più economici sono nelle primissime ore del mattino, e si tende ad essere molto stanche, avere le labbra secche, le occhiaie in evidenza e le rughette ancora più accentuate. 

Ecco 10 TIPS per ottenere velocemente un aspetto fresco e presentabile:
  1. Appena sveglia, detergi  la tua pelle con un prodotto esfoliante che eliminerà le cellule morte.
  2. Utilizza solo prodotti ad azione idratante. Le formule liquide o cremose (come per es. fondotinta o fard in crema) lasciano la pelle più idratata rispetto alle formule in polvere, che tendono a seccarla e ad evidenziare le rughette e quindi i segni della stanchezza sul viso.
  3. Realizza un make-up molto leggero e focalizzati soprattutto sull'incarnato: usa prodotti che illuminano la pelle e minimizzino i segni della stanchezza.
  4. Invece di applicare separatamente una crema idratante ed un fondotinta, opta per una crema colorata: una via di mezzo tra un fondotinta ed una crema idratante.
  5. Dopo aver steso la crema colorata, correggi le occhiaie con un correttore che faccia anche da illuminante.
  6. Idrata le labbra con un balsamo apposito, o con un rossetto dalla formula leggera e molto idratante, e dai un tono di colore alle guance. Se usi un rossetto, puoi applicarlo sia sulle labbra che sulle guance, soprattutto se hai la pelle molto secca. 
  7. Durante il viaggio potresti voler dormire, quindi non truccare gli occhi, se non con ombretti dai toni molto naturali e con pochissimi prodotti!
  8. Porta con te un pacchetto di veline sebo-assorbenti: durante il viaggio ti saranno utili per opacizzare il viso.
  9. Mantieni la pelle idratata bevendo molta acqua durante tutto il viaggio.
  10. Per un ritocco last minute, porta con te dei prodotti "2 in 1", che puoi applicare facilmente senza pennelli. Per esempio, invece di portare un rossetto ed un blush separati, opta per una tinta che può essere usata sia sulle labbra che sulle guance (Benetint di Benefit). Porta una palette da viaggio con colori opachi e neutri (marroncini, beige..) per ridefinire le sopracciglia, ritoccare o applicare l'ombretto,e dare colorito al viso. 
E voi vi truccate per viaggiare??? Lasciatemi un commento con i vostri consigli! :)

Commenti

  1. di solito no, per viaggiare (intendo viaggi lunghi) metto solo la crema al mattino e via :) anche perchè di solito mi "paciocco" il viso, dormo, etc. quindi anche avendo, per ipotesi, solo il fondo, me lo troverei ovunque XD
    una mia fissa è il burrocacao però! e l'amuchina...senza di quella non mangio neanche, mi fa schifo stare con le mani sporche!
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà anche io! anche se non dovrei andare in giro struccata per deformazione professionale! Soprattutto perché metto tutti i trucchi in valigia e non mi va di tirarli fuori la mattina...e poi perchè preferisco dormire la mattina che svegliarmi prima per truccarmi, soprattutto se mi devo svegliare molto presto! Però poi mi sento una barbona quando vedo in aeroporto le ragazze tutte truccatissime, con i tacchi e vestite tutte alla moda, ed io con la tuta e una faccia da sonno ahah

      Elimina
    2. ah beh ma quello mi capita anche al supermercato XD io magari in tenuta ultra casual e giusto un filo di trucco e mi trovo davanti le fatalone con lo stucco e i taccazzi! ma rilassatevi! :):)

      Elimina
  2. Ottimi consigli! Prendo un aereo proprio domani, tempismo perfetto!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
    Risposte
    1. menomale! sono contenta che a qualcuno siano serviti ehehe

      Elimina
  3. mooolto interessante!
    brava!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!