LE COSE CHE NON TI DICONO: il segreto per risparmiare!



Quante volte vi capita che le commesse vi dicano di comprare correttori di tonalità diversa in base al vostro colorito e quindi in base alle stagioni??? D'inverno siamo più chiare e d'estate più scure...
E così spendiamo soldi su soldi..e si sa che i correttori buoni costano!
Ma ho trovato un metodo per ovviare a questo problema e usare la stessa tonalità di correttore tutto l'anno!
Qual'è il segreto?

RULLO DI TAMBURI.............................



Comprare il correttore più scuro per le occhiaie e più chiaro per i brufoli! No, non vi sto dicendo di andare in giro come dei clown d'inverno con la faccia pallida e due macchie marroni! eheh Vi posso spiegare!

E' molto semplice. Partiamo dai correttori per le occhiaie.
Per coprire bene le occhiaie abbiamo bisogno di un correttore aranciato, più sono scure e più deve essere scuro e quindi più aranciato il correttore. Vi posso fare l'esempio del mio correttore preferito, l'erase paste di Benefit. Questo correttore esiste in tre tonalità: una chiarissima, una media (arancio chiaro),e  una scura (arancio scuro). Solitamente per le pelli chiare va bene la tonalità media e per le pelli più scure la tonalità scura. Quindi dovremmo comprare entrambe le tonalità da usare in estate ed in inverno in base alla tintarella o al pallore! Ma basta comprare una sola tonalità di correttore, la n.3, ed usarla tutto l'anno! Infatti la tonalità scura si può schiarire d'inverno quando siamo più chiare, o usare pura, d'estate quando siamo più scure. Come schiarirla? Con un'illuminante in crema!  Preleviamo un po' di correttore e aggiungiamo un po' di illuminante fino a che il correttore raggiunge la tonalità desiderata. 
Questo procedimento può essere eseguito anche sostituendo l'illuminante con qualche goccia di fondotinta, ma capite che è meglio usare l'illuminante perché avete due azioni in una! Illumina e corregge!

Ora vi parlo dei correttori per i brufoli!
I correttori che si usano sul viso (escluso la zona occhiaie) per coprire imperfezioni come i brufoli, devono essere di consistenza dura e dello stesso colore o di una tonalità più chiara della vostra pelle. Incappiamo così nello stesso problema estate/ inverno. In questo caso è un po' più difficile la riuscita dell'esperimento rispetto al correttore per occhiaie ma ce la possiamo fare! ;)
Basta applicare il correttore più chiaro sulle imperfezioni da coprire e poi tamponare sopra il fondotinta del vostro colore di pelle! Se d'inverno siete chiarissime e d'estate scure come la pece, probabilmente non funzionerà più di tanto questo metodo, ma se il vostro colorito si abbronza leggermente potete risparmiare felicemente! eheh.

In ogni caso, d'estate si tende ad avere meno imperfezioni (esclusa la sottoscritta che ha qualche problema col sole!!!) o comunque ad usare di meno il fondotinta, quindi basta coprire le occhiaie col metodo che vi ho descritto, e mettere fondi e correttori nel cassetto per qualche settimana! ;)

Se volete saperne di più, e vedere la realizzazione pratica di quello che vi ho appena spiegato, guardate il mio  video! Vi aspetto sul mio canale!!!!!!!! Mi fa piacere se commentate!!!
Ciao amiche!!!!!!!









Commenti

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!