Passa ai contenuti principali

Trucco veloce...da mattina! :-) (scuola e lavoro)

La mattina preferite dormire di più, piuttosto che svegliarvi due ore prima per truccarvi e sistemarvi alla perfezione??? Ecco un tutorial e qualche consiglio per apparire al top anche appena sveglie!




Qualche consiglio in più...

Se la mattina vi piace fare un trucco completo e ben definito, incominciate a truccare gli occhi. 
Il trucco occhi è quello che porta via più tempo, e per cui ci vuole più concentrazione. 
Così se vedete che non avete più tempo a disposizione, potrete applicare il fondotinta in 30 secondi in ufficio o a scuola prima delle lezioni. 
Ci vuole davvero poco per applicare il fondotinta, al contrario del trucco occhi per cui ci vuole più impegno!
Se invece siete delle dormiglione come me ;) vi consiglio di decidere quali per voi sono le esigenze primarie, quindi quali sono le imperfezioni più importanti da nascondere e i punti forti da mettere in luce, e concentratevi solo su piccole cose. 
Per esempio, io in questo caso ho voluto uniformare l'incarnato con il fondotinta, e non ho coperto le occhiaie con il correttore; se per voi le occhiaie sono più importanti allora tralasciate il fondotinta e invece concentratevi sulle occhiaie. Ovviamente non abbiamo il tempo per fare un trucco completo!
Un altro consiglio è quello di usare il blush in crema anche sulle guance, oltre che sulle labbra! Io in questo video non l'ho fatto perché non mi piaceva il risultato su me stessa, però è un'ottima alternativa veloce!
E ultima cosa.... controllatevi sempre alla luce naturale prima di uscire!! 


Scrivetemi in un commento cosa ne pensate e quali sono i vostri segreti per apparire perfette anche la mattina! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Ciao a tutte ragazze!

Ho trovato la soluzione ai miei colpi di testa! eheh
Spesso ho voglia di cambiare colore ai capelli, ma so già che dopo aver fatto la tinta rimpiango il mio colore precedente.
La soluzione a questo problema è la Color Mask di Biopoint.






Si tratta di una maschera colorante da applicare dopo lo shampoo che tinge i capelli in modo semipermanente, per poi sparire dopo una decina di shampi.

Tag: i preferiti di Novembre

Ciao a tutte ragazze!
Oggi vi propongo un video tag "Preferiti del mese" in collaborazione con BeautyTude ! E' un blog molto interessante! Vi consiglio di farci un salto.  Vi lascio anche la sua pagina facebook ;-) .
Incominciamo subito!

Canzone preferita del mese:

Tu sei Lei - Ligabue
Che dire? La adoro! Ligabue non delude mai ;-)


Profumo preferito del mese:

Miami Glow by J.Lo
Fantastico! Il mio preferito da sempre! E' un profumo fruttato, un mix esotico di mango cocco e qualcos'altro davvero intrigante, leggero ma persistente! Fantasticooo!
In italia è introvabile da anni ma finalmente l'ho potuto acquistare dal sito http://www.profumo-clic.it/ che ha anche dei bei prezzi ed è uno dei pochi che spedisce profumi in italia.





- Film/Telefilm del mese:

Castle! Peccato che ho seguito bene solo l'ultima puntata e ho scoperto il giorno dopo che era l'ultima ahah ;-)


-Accessori/o preferito del mese:

Braccialetto cruciani color rosa cipria :-)

- Relazione:

Col mio…

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!

Spesso tendiamo a truccarci con i soliti marroncini, beige e colori neutri che siamo sicuri che ci stiano bene. Ma perché non cominciare a usare gli altri colori della nostra palette, che potrebbero anche sorprenderci? Ecco alcuni consigli per voi!
OCCHI BLU:

Per mettere in risalto gli occhi blu, devi scegliere un ombretto che abbia al suo interno dei pigmenti aranciati.  Se guardi la ruota dei colori, il colore complementare del blu, quindi il colore che lo fa risaltare, è l'arancione.  Perciò per evidenziare il blu dei tuoi occhi scegli ombretti color ocra, rame e terracotta. Per il giorno invece potresti usare un color pesca, che contiene anch'esso una punta di arancione, ma è più delicato. Invece, per le occasioni speciali, un ombretto blu scuro darà più profondità allo sguardo.