Recensione TBB - Cosmetici Naturali


Buonasera a tutti!

Oggi vi parlo di alcuni prodotti Eco Bio. L'azienda in questione è la TBB (The Beauty Breeze).

Incominciamo subito con la novità che ho provato in anteprima! La The Beauty Breeze, dopo aver ascoltato i pareri delle varie youtubers ha deciso di creare un'edizione limitata, destinata al pubblico online, con i tre prodotti che sono piaciuti di più.

THE BEAUTY BREEZE YOUTUBER'S EDITION


Si tratta di:

- Crema Viso Rivitalizzante all'Uva
- Esfoliante Viso al Kiwi e Ananas
- Crema Corpo all'avocado

Cosa cambia rispetto alla linea normale?
- Veste grafica: non più bianca, ma colorata!
- Ad ogni prodotto corrisponde un colore: in questo modo si riconoscono più facilmente.


1. Crema Viso Rivitalizzante all'Uva



Caratteristiche Tecniche:

- Prodotto Eco Bio
- Flacone Airless
- 50 ml
- Pao: 6 mesi
- Consistenza densa 

Questo è, tra tutti, il prodotto che mi è piaciuto di meno, e ora vi spiegherò perché.
Intanto non ho potuto provare questo prodotto sulla mia pelle, perché, come tante altre creme idratanti, contiene oli che non vanno bene per le pelli a tendenza acneica come la mia. Infatti contiene l'olio di mandorle dolci, che va benissimo per le pelli normali o secche, ma molto meno per quelle grasse o a tendenza acneica: si tratta di un olio comedogeno.

Per questo motivo ho deciso di far provare questa crema a mia madre.
Pensa che sia una buona crema idratante, un po' troppo grassa per il giorno, ma più indicata per la notte.

Tornando al mio parere, la cosa che mi è piaciuta di meno, è il profumo!
Questa crema ha un profumo troppo forte per i miei gusti. Inoltre rimane sulla pelle per un breve lasso di tempo, facendosi sentire dalla gente che ci sta intorno. Ovviamente si tratta di un dato soggettivo, a molti piace, ma a me no :).

Concludendo, penso che questa crema sia indicata, non per tutti i tipi di pelle, ma per le pelli secche e sensibili. (vedi nell'INCI: olio di mandorle dolci, estratto di camomilla....)



2. Esfoliante viso al Kiwi e Ananas


Caratteristiche Tecniche:

- Prodotto Eco Bio
- Flacone Airless
- 50 ml
- Pao: 6 mesi
- Consistenza densa 







 Questo prodotto invece l'ho provato sulla mia pelle, infatti la quantità di olio di mandorle non è un problema dal momento che 1. è un prodotto che va risciacquato 2. si usa saltuariamente.

Questo esfoliante non è ne troppo dolce, ne troppo aggressivo. Personalmente lo uso di mattina, una volta a settimana, massimo due volte. Mi lascia una sensazione di freschezza immediata, che mi piace molto, soprattutto quando sono molto assonnata e devo uscire presto. Il profumo (di Ananas) contribuisce a questa sensazione perche anch'esso è molto fresco, leggero e piacevole.

Anche questo, come le altre creme, non ha una consistenza liquida ma abbastanza densa, e ciò mi piace perché posso applicarlo prima sul dorso della mano e poi procedere, con calma, a massaggiarlo sul viso senza il timore che possa colare via.

Concludendo penso che sia un buon esfoliante, dal profumo fresco, lascia una sensazione piacevole e da fare al massimo due volte a settimana.


3. Crema Corpo All'Avocado


Caratteristiche Tecniche:

- Prodotto Eco Bio
- Flacone Airless
- 100 ml
- Pao: 6 mesi
- Consistenza densa 


Ecco il prodotto che mi è piaciuto in assoluto di più! Io ADORO questa crema corpo! La soluzione alle mia gambe secchissime! Finalmente sono super idratate :)

La consistenza è la stessa di tutte le altre creme, densa, e mi consente, prima, di applicare una tantum di crema su ogni parte del corpo, e poi, di massaggiarla con calma senza il timore che coli. Infatti una volta applicata, prima che si assorba, bisogna fare un breve massaggio: a mio parere un'ottima cosa per chi tralascia questo step per pigrizia ;). 
Lascia una bella sensazione sulla pelle e non unge per niente! Prima, spalmarmi l'olio dopo la doccia era un noioso dovere, invece ora massaggiare questa crema dopo la doccia è un vero piacere! Inoltre ci si può vestire subito dopo. Anche il profumo è molto buono, leggero e fresco.
Ho risolto finalmente il problema delle gambe secche!
Unica nota negativa: 100 ml sono pochi per una crema corpo.
Comunque consigliatissima!


Ora voglio parlarvi invece di una crema che appartiene alla linea standard:

CREMA MANI E UNGHIE




Caratteristiche Tecniche:

- Prodotto Eco Bio
- Flacone Airless
- 50 ml
- Pao: 6 mesi
- Consistenza densa 








Ecco un prodotto della linea Basic. Come notate la confezione è bianca e abbastanza anonima a mio parere, una volta paragonata alla coloratissima Youtuber's Edition. Inoltre, la distinzione dei prodotti non è immediata perché non identificati ognuno da un colore diverso. In ogni caso, io non mi posso confondere perché tengo questa crema mani sul comodino. La sento molto nutriente e, a mio parere, perfetta prima di andare a dormire. Tra gli ingredienti principali notiamo, l'olio d'oliva, l'olio di mandorle dolci, l'estratto di aloe, estratto di calendula, camomilla e... l'olio essenziale di Limone! che da a questa crema un profumo inebriante. Come ho già detto nel video, ha lo stesso profumo della scorza di limone che si grattugia nell'impasto delle torte :).

Concludendo: è una buona crema, ha un profumo ottimo, una consistenza corposa che la rende più indicata per la notte ma personalmente la uso anche durante il giorno quando sento la pelle secca. Consigliata soprattutto per gli inverni rigidi del Nord ;). 


N.B. Tutti i prodotti di questa azienda sono dotati del FLACONE AIRLESS, molto più igienico rispetto ai barattoli in cui bisogna immergere le mani, ed il prodotto non viene a contatto con l'aria!
Grazie alla loro politica del riciclaggio, questi flaconi possono essere aperti, smontati, puliti e rimontati per poterli riusare. Sul mio Canale Youtube ho caricato un video con la dimostrazione pratica! Se volete saperne di più guardatelo!


Questi prodotti sono in vendita sul sito di TBB:  http://www.tbbcosmetics.com/


Spero che la Recensione vi sia stata utile! Alla Prossima :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!