Belle come Bianca Balti in 10 passi!

Avete visto Sanremo ieri sera? La bellissima modella Bianca Balti ci ha stupiti con un make-up ultra semplice che valorizzava ancora di più la sua bellezza!
Il trucco nude era in netto contrasto con gli abiti molto particolari, in pizzo, e gli accessori vistosi!

Questo trucco non trucco, è il trucco più difficile da realizzare. C'è, ma non si vede
Sembra completamente struccata, ma in realtà lo è, e probabilmente anche molto.

Ma tutto è possibile, quindi ecco qualche consiglio su come realizzare un perfetto make-up nude:



1. Prenditi cura della tua pelle giorno per giorno. Detergi il viso con un prodotto specifico, e applica una crema idratante.

2. L'incarnato deve essere perfetto. Applica su tutto il viso un fondotinta dall'effetto coprente ma molto naturale. Ancora meglio se luminoso. Tra quelli che ho provato io, il Teint Miracle di Lancome svolge queste funzioni. In ogni caso, per rendere il tuo fondotinta più luminoso, puoi mischiarlo con qualche goccia di illuminante in crema. Ricorda comunque di non esagerare col fondotinta! eventuali imperfezioni verranno coperte col correttore.

3. Nascondi le imperfezioni. Applica sotto le occhiaie un correttore cremoso color pesca per neutralizzare il blu delle occhiaie. Se le tue occhiaie invece, sono quasi impercettibili, puoi servirti di un correttore color pelle. I brufoletti o altre macchie della pelle, li puoi coprire con un correttore leggermente più chiaro del tuo colorito e dalla consistenza dura e secca, in modo che si fissi bene sul foruncolo, senza disperdersi sul resto del viso.

4. Simula il naturale rossore delle guance. Picchietta un blush in crema rosato sulle gote, e sfumalo in modo uniforme e naturale. Non esagerare! Il rossore deve essere appena accentuato, ma visibile.

5. Illumina l'incarnato. Applica un'illuminante in crema nella parte alta degli zigomi. E picchietta un correttore, o un fondotinta, più chiaro del tuo incarnato, sul dorso del naso. Delinea poi,il contorno delle labbra con le stesso prodotto, usando però un pennellino e sfumandolo in modo uniforme: questo è un trucchetto per dare volume alle labbra.

6. Fissa i prodotti appena usati. Spennella una cipria molto sottile, su tutto il viso. Fai attenzione a non metterne troppa: potrebbe mettere in evidenza i peli del viso e dare subito un effetto finto!

7. Riempi le sopracciglia. Con un ombretto opaco dello stesso colore delle tue sopracciglia, riempile in modo naturale. Vedrai come lo sguardo acquisterà subito più definizione!

8. Delinea le palpebre. Usa un ombretto marrone e un pennellino di precisione per riempire lo spazio tra le ciglia realizzando una linea sottilissima, ed impercettibile. Ti assicuro che questo passaggio fa la differenza per il tuo sguardo!

9. Applica il mascara. Se hai le ciglia chiare, puoi colorarle appena con un mascara marrone. Scegli una formulazione leggera, che non volumizzi o allunghi troppo le ciglia.

10. Colora le tue labbra. Sfuma un rossetto rosa molto naturale su tutte le labbra, per renderle più voluminose ma farle apparire allo stesso tempo naturali. Poi fissalo appoggiando una velina sulle labbra e spennellando un po' di cipria.

Ora sei pronta!

Spero che questo tipo di articolo vi piaccia! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Vi ricordo che mi trovate sulla mia pagina facebook con tanti consigli,e sul mio canale Youtube con tantissimi video di make-up!

Alla prossima!


Commenti

  1. Ho guardato Sanremo e Bianca Balti era a dir poco splendida. Ottimi i consigli per realizzare questo make up.
    Baci.

    Valeria.
    Giveaway: http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!