GUIDA AI COSMETICI PER NOVELLINE ;)

Ecco la domanda che ricevo più spesso. Non mi sono mai truccata, il mio beauty case è vuoto, da dove comincio??? 




Alcuni direbbero di comprare tutto da Kiko e altri di comprare tutto da Mac, ma io non voglio concentrarmi solo su un brand economico o solo su un brand costoso, ma voglio trovare la giusta via di mezzo. Spesso sbagliamo a pensare che le marche più costose abbiano i prodotti migliori, e viceversa. Basta solo sapere quale prodotto possiamo comprare a 2 euro, non avendo niente da invidiare al suo corrispettivo da 25€,  e per quale prodotto invece bisogna spendere una cifra più altra.

Ecco qualche consiglio per voi.

  1. Il fondotinta. Aimè, il fondotinta è uno di quei prodotti la cui qualità è direttamente proporzionale al prezzo. Un fondotinta buono, è un fondotinta costoso! E per fondotinta buono intendo un fondotinta che non sia comedogeno (quindi non provochi punti neri e brufoli); che uniformi l'incarnato, coprendo i rossori e le piccole discromie senza creare un effetto mascherone; che sia a lunga durata. Insomma, i migliori hanno un prezzo elevato, ma ATTENZIONE! talvolta possiamo trovare fondi costosi ma pessimi o che reagiscono benissimo sulla pelle di un'altra ragazza ma non sulla nostra. E' molto soggettivo, quindi vi consiglio di chiedere alla commessa un sample di fondotinta, in modo che lo potrete provare per qualche giorno, valutando se fa per voi o no! Molte commesse vi diranno di provarlo in negozio, ma vi ricordo che le reazioni allergiche, o eventuali brufoli, compaiono dopo qualche giorno di applicazione, quindi meglio testarlo per qualche giorno, prima di spendere 40 euro inutilmente! Purtroppo vi parlo per esperienza personale! In ogni caso le marche che preferisco per i fondotinta sono make-up for ever e Lancome.
  2. Il correttore. Se avete occhiaie molto evidenti, e brufoli da coprire vi consiglio di comprare due correttori. Uno aranciato, molto cremoso, per coprire le occhiaie, ed uno poco più chiaro del vostro colorito di pelle, molto duro al tatto per nascondere i brufoli. In passato ho comprato tanti correttori economici, ma notavo sempre che finivano troppo presto e non mi davano il risultato desiderato. Perchè se confrontate le quantità di un correttore economico con quello più costoso, noterete che alla fine risparmierete con quello più costoso! Sia in termine, di qualità che di quantità!Inoltre ricordo che il correttore è un altro di quei prodotti che va a contatto direttamente con la pelle, quindi consiglio di comprare un correttore di qualità,e poi di spendere meno per altri prodotti che vi elencherò dopo. I miei correttori preferiti sono: l'erase paste di Benefit in tonalità 3 da usare tutto l'anno ( vi rimando a questo video per capire come) e il Mac Studiofinish.
  3. La cipria. In commercio esistono molte ciprie economiche e di buona qualità. Io uso spesso le ciprie minerali della Neve Cosmetics che costano poco e non danno problemi alla pelle, o amo anche la cipria minerale della Elf 
  4. Il primer occhi. Il migliore in assoluto è il primer potion della urban decay, ma ci sono anche delle alternative economiche, come questo Elf (1,70€), o l' "I <3 Extreme" di Essence (sempre a pochi euro).
  5. Palette di ombretti. Per chi è alle primissime armi, ed inizia da zero, consiglio di comprare una palette con una grande varietà di ombretti. Su internet troverete le classiche 88 colori, non contengono gli ombretti migliori al mondo ma per iniziare vanno benissimo! Inizialmente si trovavano solo sul sito Zoeva, ma spulciando sul web troverete tanti altri siti che li vendono con spese di spedizione più basse. 
  6. Terre e Blush. Sempre da Zoeva, o siti simili, troverete delle palette con ombretti opachi e neutri, e cialde più grandi che potrete usare sia come ombretti che come terre e blush. In questo modo eviterete di comprare prodotti singoli e risparmierete!
  7. Matite occhi. Io adoro le matite long lasting di Essence! Costano pochissimo ed hanno una buona scrivenza! Questo marchio riserva delle piacevoli sorprese!
  8. Mascara. I mascara Essence da 2/3 euro non hanno niente da invidiare ai mascara da 25 euro dei brand più costosi! Sono veramente validi! I miei preferiti sono: "I <3 Extreme" e "Lash Mania"
Per tutto il resto spulciate in giro tra i brand più economici che vi ho già nominato: essence, elf, zoeva, ecc, ecc...!
E voi avete consigli?????????? Scriveteli nei commenti! :)

Commenti

  1. Molto utile come post per chi è alle prime armi! un bacio

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli. Concordo sull'uso del primer, da quando l'ho scoperto non riesco più a farne a meno.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  3. matite occhi, io sono fedelissima a lancome, ma uso spesso la glossy eye di kiko, perchè è morbidissima e versatile: regge bene nella rima sotto e sopra e si può usare per fare gli smokey veloci, perchè si sfuma benissimo! :)
    per quanto riguarda l'erase, non l'ho presa ma ho preso il correttore arancio della nyx e mi ci trovo molto meglio..farò a breve una review, ma intanto ti posso dire che è meno pastoso e non va a infilarsi in ogni pieghetta dei paraggi! :) e costa 5 dollari :):)
    baciiii

    RispondiElimina
  4. Post utile e interessante!soprattutto per chi, come me, ama il make up ma è un pò impedita!!! :)
    Nuovo post sul mio blog! ti aspetto!! :)
    che en dici di seguirci su blogspot, bloglovin e facebook? fammi sapere!

    http://elenellis.blogspot.it
    https://www.facebook.com/pages/Elen-Ellis/403941993021612

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli:) concordo in pieno su molte cose:) passa da me se ti va nuova iscritta:)
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review COLOR MASK di Biopoint

Dimmi che occhio hai, e ti dirò che colore usare! In fondo alla pagina tanti altri consigli!